Come trasformare i containers in case con soli 2.000 €!
02
02

Come trasformare i containers in case con soli 2.000 €!

Paghi un mutuo su una casa che vale sempre meno? Sfortunatamente, non sei solo. Le case, anche in una piccola stanza in un condominio, hanno prezzi esorbitanti.

Ma chi ha detto che per avere una bella casa, devi spendere una fortuna? Queste persone hanno creato qualcosa di straordinario da un semplice contenitore da 2.000 euro!

Ma come si trasforma un container in una casa e come si smette di considerare i container come case per le vittime del terremoto?

Basta guardare questi esempi di progetti molto interessanti, che ci ricordano come il pregiudizio spesso impedisca lo sviluppo di soluzioni abitative di questo tipo, moderne, flessibili, riciclabili e che possano essere ampliate, ma soprattutto che non lo siano costoso.

La conversione di un contenitore in un micro-appartamento costa il 25% in meno rispetto a una costruzione in cemento.

Con le sue dimensioni standard (2.438 x 12.192) il contenitore è universalmente disponibile, versatile, trasportabile e può essere aggregato secondo diversi contesti e requisiti: centri culturali, caffè-bar, negozi, residenze, scuole, uffici, ecc ... non è più solo un contenitore commerciale, ma diventa un modulo di costruzione.

Naturalmente, le finiture e gli arredi non possono essere di alto livello o design estremo come una casa "classica". Ma per coloro che devono sbarcare il lunario con un salario minimo, è probabile che gli arredi alla moda non siano così importanti.


Qualcuno potrebbe anche dire che vivere in un container è un po' come vivere in una scatola di sardine, ma non è così. Pensa alle possibilità di costruire una casa modulare (come quando giocavi con i mattoncini Lego nella tua l'infanzia).

È possibile combinare due, tre o quattro contenitori, eliminare i muri e creare aree spaziose, tutto a basso costo!  Non male, vero?


Quanto vale il tuo Immobile? Scoprilo con il nostro algoritmo di valutazione immobiliare