Ibuyers: un nuovo modo di fare immobiliare
01
11

Ibuyers: un nuovo modo di fare immobiliare

Sono le startup che acquistano le proprietà dai venditori offrendo loro un'offerta di acquisto entro 24 e 48 ore, ad un prezzo fissato da un algoritmo, in base alle caratteristiche della proprietà. Tutto è fatto online.

L'obiettivo è quello di non far scappare il venditore, offrendo più servizi e velocità. Compriamo, mettiamo sul mercato e lo rivendiamo. Alcune startup eseguono anche qualche rapido lavoro di ristrutturazione e organizzato la visita dell'immobile self-service. I potenziali acquirenti hanno quindi tutto il tempo per fare offerte online.

In media, le case vengono rimesse sul mercato in 20 giorni e rivendute in 3 settimane. La commissione è quindi più alta con questo sistema; è la controparte della velocità!

Il venditore paga generalmente una commissione professionale del 6% e una commissione dell'1% al 3% per Ibuyer. Quest'ultimo quindi retrocede la parte dovuta all'agente se interviene.

Queste startup lavorano tutte sullo stesso schema: si sviluppano su una città e offrono di acquistare beni a singoli venditori. Il denaro viene pagato entro 30 giorni, dopo l'accettazione del cliente. L'unica formalità è un modulo da compilare su internet. Il cliente riceve quindi una proposta di riacquisto (a volte entro 2 minuti ...). Se il cliente è d'accordo, il denaro è pagato entro 30 giorni dagli Ibuyer. 

Questo sistema esiste già negli Stati Uniti da diversi anni, ma solo per le singole case. 

Questa novità potrebbe, in futuro, conquistare quote di mercato nel settore immobiliare ...


Quanto vale il tuo Immobile? Scoprilo con il nostro algoritmo di valutazione immobiliare


Tags