Le immobiliari online costano 3 volte meno delle agenzie tradizionali

Un servizio più moderno per vendere casa risparmiando.

Le agenzie immobiliari online centralizzano molte attività della compravendita facendo risparmiare il 70% sulle commissioni ai proprietari.

Homstate, l'immobiliare online che per prima ha offerto un servizio a tariffa fissa, ha comunicato i dati del primo anno completo di attività. La piattaforma ha transato oltre 5 milioni di valore immobiliare con 45 compravendite. I clienti apprezzano, oltre al risparmio sulle commissioni, la chiarezza e la qualità del servizio erogato, ma non solo.

Secondo Ivan Laffranchi, ceo di Homstate, i venditori hanno molto gradito l'app lanciata a novembre e che consente di monitorare in tempo reale la vendita. "Non era mai stata realizzata un'applicazione che consentisse al proprietario di capire cosa sta facendo l'agente immobiliare e quante visite sta ricevendo l'immobile. Ci siamo focalizzati su una nuova esperienza di vendita, più moderna e decisamente più economica".

Rispetto alle agenzie tradizionali che mediamente chiedono al venditore il 3%+iva sul prezzo di vendita Homstate propone due tariffe: la 990 euro e la 1.990 euro. La piattaforma che ha già raccolto oltre sessanta recensioni attraverso Trustpilot si appresta, dopo Torino, a lanciare il servizio su Milano.

Le proptech come Homstate potrebbero cambiare radicalmente lo scenario della mediazione immobiliare come sta già avvenendo in Uk, Francia e Spagna.

Articoli correlati a Piattaforma

Scopri altri contenuti dove si parla di Piattaforma